In questa pagina puoi consultare tutte le attività di Innocenti Academy.
Consulta la legenda per identificare l’attività di tuo interesse:
evidenzae
Presentazione del Rapporto Welfare e salute 2025 sui dati di benessere e salute della popolazione, riguardanti il periodo della legislatura corrente in via di conclusione.
Il rapporto “Welfare e Salute in Toscana”, che nel 2025 giunge alla sua settima edizione, rappresenta il principale strumento conoscitivo integrato a disposizione di Regione Toscana nell’ambito della salute, intesa tanto nella componente sanitaria che in quella sociale e socio-sanitaria.
Il lavoro, infatti, integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la regione Toscana nel contesto nazionale.
In particolare, questa edizione è dedicata a ripercorrere quanto avvenuto in Toscana negli ultimi cinque anni, con specifica attenzione alla capacità di risposta agli effetti della pandemia da Covid-19. Sarà proposta una lettura integrata degli indicatori demografici, sociali e sanitari.
Simone Bezzini – assessore Diritto alla salute e sanità, Regione Toscana
Roberta Casini – delegata Anci Toscana Sanità, Sindaca Comune di Lucignano
Anna Maria Celesti – delegata Anci Toscana Politiche di welfare, Vicesindaca Comune di Pistoia
Federico Gelli – direttore Sanità, welfare e coesione sociale, Regione Toscana – commissario Agenzia regionale di sanità della Toscana
Simone Gheri – direttore Anci Toscana
Eugenio Giani – presidente Regione Toscana
Maria Grazia Giuffrida – presidente dell’Istituto degli Innocenti di Firenze
Marco La Mastra – settore Welfare e Innovazione sociale, Regione Toscana
Monica Marini – responsabile settore Assistenza sanitaria territoriale, coordinamento dei processi di programmazione – Regione Toscana
Francesco Profili – funzionario di ricerca – Incarico E.Q. Epidemiologia per la sanità pubblica ed i servizi socio-sanitari – Osservatorio di Epidemiologia, Agenzia regionale di sanità della Toscana
Alessandro Salvi – responsabile settore Welfare e Innovazione sociale, Regione Toscana
Serena Spinelli – assessora Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale, Regione Toscana
Barbara Trambusti -responsabile settore Integrazione socio-sanitaria, Regione Toscana
Milena Vainieri – direttrice laboratorio Management e Sanità Scuola Superiore Sant’Anna
Fabio Voller – coordinatore Osservatorio di Epidemiologia, Agenzia regionale di sanità della ToscanaProvider
Il convegno si rivolge a tutti i professionisti dei settori welfare, salute e cittadinanza ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana.
I professionisti sanitari, partecipanti al percorso formativo, possono ottenere 1.4 crediti ECM, a condizione di partecipare ad almeno il 90% dell’evento e confermare la presenza tramite tessera sanitaria (per gli assistenti sociali).
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi e consultare il programma, accedere alla pagina-evento sul sito ARS Toscana
NOTA BENE: In genere le attività (corsi, seminari e convegni, gruppi di lavoro) sono ad accesso riservato ed attive per un periodo di tempo limitato. Quindi puoi accedere solo se hai ricevuto le credenziali per la specifica attività, oppure se l’attività è non riservata e non scaduta.
Per avere informazioni sulle singole attività scrivi a: formazione@istitutodeglinnocenti.it
Puoi iscriverti a questa attività solo se non riservata e non scaduta. In questo caso, se non sei già registrato ad Innocenti Academy, clicca sul pulsante crea un account.
Subito dopo, solo se l’attività è non riservata e non scaduta, potrai iscriverti e richiedere le credenziali per l’accesso.