In questa pagina puoi consultare tutte le attività di Innocenti Academy.
Consulta la legenda per identificare l’attività di tuo interesse:

Il percorso è dedicato alla Continuità Educativa Zero-sei con focus sulle buone pratiche condotte all’interno dei sistemi per l’infanzia 0-6 anni.
Garantire ai bambini e alle bambine opportunità di educazione, istruzione, cura, relazione e gioco nell’arco temporale che prevede la frequenza di Servizi per la prima Infanzia e Scuole dell’Infanzia spinge a un ripensamento dei modelli di intervento e delle prassi educative che coinvolgono la progettazione di contesti educativi e scolastici in un’ottica di continuità.
Realizzare la continuità educativa diventa quindi un importante presupposto per garantire un passaggio più coerente e sereno non solo per i bambini, ma anche per le loro famiglie
La principale finalità risulta essere la promozione di una progettualità di continuità, nonché la diffusione e crescita di un’identità condivisa del territorio e del suo stile educativo.
L’intento è quello di soffermarsi ed approfondire tematiche circa la gestione del sistema integrato 0-6 a livello di coordinamento pedagogico territoriale intrecciando azioni progettuali che si differenziano a seconda della continuità educativa verticale e/o orizzontale
Il percorso formativo si articola in 4 moduli:
Personale educativo e insegnante del Municipio I di Roma
NOTA BENE: In genere le attività (corsi, seminari e convegni, gruppi di lavoro) sono ad accesso riservato ed attive per un periodo di tempo limitato. Quindi puoi accedere solo se hai ricevuto le credenziali per la specifica attività, oppure se l’attività è non riservata e non scaduta.
Per avere informazioni sulle singole attività scrivi a: formazione@istitutodeglinnocenti.it
Puoi iscriverti a questa attività solo se non riservata e non scaduta. In questo caso, se non sei già registrato ad Innocenti Academy, clicca sul pulsante crea un account.
Subito dopo, solo se l’attività è non riservata e non scaduta, potrai iscriverti e richiedere le credenziali per l’accesso.