La terza Unità Formativa è rivolta a tutti i docenti delle scuole dell’infanzia, statali e paritarie e al personale educativo dei servizi educativi autorizzati o accreditati e punta a garantire la continuità educativa tra i vari livelli di istruzione.
Scuola e adozione, percorso formativo a distanza Lo sviluppo dei bambini, delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze è certamente influenzato sia da caratteristiche individuali che ambientali (relazioni familiari...
Il Tavolo di Coordinamento regionale P.I.P.P.I. LEPS è rivolto a operatori e operatrici e relativi referenti delle zone toscane che da anni implementano sul territorio il Programma PIPPI rivolto alle famiglie in situazione di vulnerabilità.
La Regione Toscana, insieme all'Ufficio Scolastico Regionale e al Centro di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza, organizza sette seminari per promuovere il sistema integrato 0-6.
Il tavolo di coordinamento regionale sull’affido è rivolto a operatori e referenti territoriali del settore (psicologi, assistenti sociali e educatori) e ad associazioni del Terzo Settore operativi su territorio regionale.
Percorso per la costruzione di alleanze educative nella città di Napoli allo scopo di rafforzare e migliorare delle azioni di prevenzione e contrasto al disagio e alla povertà educativa dei ragazzi e degli adolescenti.
DesTEENazione - Desideri in azione - Il "Seminario nazionale di disseminazione delle linee di indirizzo progettuali" si svolge in tre repliche con i medesimi contenuti.
Educare nella complessità – La collaborazione tra tribunali ordinari e servizi sociali nelle situazioni di conflitto genitoriale e violenze domestiche di genere: cosa è cambiato con la Riforma Cartabia?
La collaborazione tra tribunali ordinari e servizi sociali nelle situazioni di conflitto genitoriale e violenze domestiche di genere: cosa è cambiato con la Riforma Cartabia?