La terza Unità Formativa è rivolta a tutti i docenti delle scuole dell’infanzia, statali e paritarie e al personale educativo dei servizi educativi autorizzati o accreditati e punta a garantire la continuità educativa tra i vari livelli di istruzione.
Il percorso formativo è rivolto ai e alle care leavers e ai e alle tutor per l’autonomia coinvolti nella Sperimentazione nazionale care leavers. L'obiettivo di questo primo incontro è fornire strumenti per la scrittura del curriculum vitae e successivi aggiornamenti.
Scuola e adozione, percorso formativo a distanza Lo sviluppo dei bambini, delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze è certamente influenzato sia da caratteristiche individuali che ambientali (relazioni familiari...
Il ciclo di incontri “Conversare insieme CHILD” è rivolto a genitori di bambine e bambini, nell’intento di promuovere una cultura dell’infanzia e motivare alla riflessività e al confronto. Il secondo...
Il Tavolo di Coordinamento regionale P.I.P.P.I. LEPS è rivolto a operatori e operatrici e relativi referenti delle zone toscane che da anni implementano sul territorio il Programma PIPPI rivolto alle famiglie in situazione di vulnerabilità.
Il percorso formativo è rivolto ai e alle care leavers e ai e alle tutor per l’autonomia coinvolti nella Sperimentazione nazionale care leavers. L'obiettivo di questo secondo incontro è fornire strumenti per affrontare colloqui di lavoro.
Il percorso formativo è rivolto ai e alle care leavers e ai e alle tutor per l’autonomia coinvolti nella Sperimentazione nazionale care leavers. L'obiettivo di questo terzo incontro è fornire strumenti per la valorizzazione delle competenze trasversali nei contesti lavorativi.
Seminario "Verso l’autonomia abitativa dei Care leavers - Politiche abitative e sociali a sostegno dell’autonomia dei care leavers - INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 40/2024"